Sabato 21 ottobre si è svolto a Madrid l’incontro della Comunità Abramo nella Chiesa del Niño del Remedio.

Un incontro nella lode a Dio con canti e lettura della Parola che ci ha fatto sperimentare la gioia di vivere il Vangelo e ci ha mostrato la bellezza di condividerla con i fratelli.

Abbiamo avuto il piacere di accogliere e ascoltare Don Luis Melchor, subdelegato della Delegazione Vescovile di Infanzia e Gioventù dell’arcidiocesi di Madrid. L’incontro “Un’ora per Dio” ha avuto come centro la Parola di Giovanni 1,36 – 39, dove Giovanni Battista dice: <<Ecco l’agnello di Dio!>> e i due discepoli, che accanto a lui lo ascoltano, seguono Gesù con il cuore pieno di fede e di fiducia. Gesù allora voltandosi si accorge che lo stanno seguendo e domanda loro: <<Che cosa cercate?>> . Don Luis ci ha fatto riflettere sulla curiosità che una “semplice frase” pronunciata da Giovanni Battista innesta nei cuori dei due discepoli, tanto che essi decidono di seguirlo senza remore. Poi Gesù rendendosi conto di essere seguito fissa lo sguardo su di loro. È uno sguardo profondo e pieno di amore, al punto tale che non ha bisogno di chiedere il nome ai discepoli, perché Lui già li conosce e con una sola domanda arriva dritto al loro cuore: <<Che cosa cercate?>> . Gli rispondono: << Rabbì – che, tradotto, Significa Maestro -, dove dimori?>>. Lui dice loro: <<Venite e vedrete>>.  Continua Don Luis spiegando che questo “venite e vedrete” cambiò così tanto la vita dei discepoli che nel Vangelo viene fatta memoria sia del giorno che dell’ora in cui accadde il tutto. Anche nella nostra vita Gesù si rivolge a noi dicendoci: <<Venite e vedrete>>,  noi cosa rispondiamo?

Al termine della catechesi abbiamo iniziato l’evangelizzazione “Ingresso Libero” invitando le persone del centro ad entrare in Chiesa, per vivere un momento di intimità con Gesù Eucarestia.

 

 

 

 

 

L’evento si è concluso con la Santa Messa.

Ringraziamo Dio per le meraviglie che ha compiuto!

Vogliamo affidarci alle vostre preghiere affinché si possano realizzare i progetti che Dio ha sulla Comunità Abramo a Madrid.

Ci vediamo il 31 Ottobre nella Chiesa del Niño del Remedio alle ore 22.00, per vivere un tempo di evangelizzazione e festeggiare la festa dei Santi!

Hasta pronto!!! Dio vi benedica!

Share This