VENERDI’ 18 MARZO – LA COMUNITA’ SARA’ AL SERVIZIO DELLA  TENDA DELLA MISERICORDIA IN PIAZZA BRA’ A VERONA DALLE ORE 18 ALLE ORE 23

La gran parte delle persone non varcheranno mai le soglie della porta santa della Misericordia nelle nostre Cattedrali, resteranno esclusi da questo dono giubilare. Da qui l’idea di piantare una TENDA DELLA MISERICORDIA avvicinandoci noi a loro. Il posto più idoneo a raggiungere questo obiettivo sembra per noi qui a Verona essere PIAZZA BRA.

Dentro la Tenda ci sarà uno spazio per dei Sacerdoti disponibili all’ascolto e alla confessione dei passanti, persone le più svariate di sensibilità religiosa e di tante credenze diverse, persone che da una vita forse non entrano più in Chiesa e tanto meno che si confessano.

Dal lato opposto della tenda una Cappella: alcuni giovani in adorazione del Gesù della misericordia, esposto nel SS.mo Sacramento eucaristico.

All’esterno MUSICA con canti spirituali dolci, vivi, di evangelizzazione, che dicano che quella è una tenda dello Spirito, che invitino a fermarsi e ad entrare.

Dei giovani all’esterno daranno ai passanti un volantino ben curato che spieghi il significato della Tenda, uno spunto per invitare i passanti a fermarsi un po’ per una preghiera, un colloquio col sacerdote, una confessione, occasione per molti unica nella vita.

Ogni giorno la Tenda della Misericordia sarà animata da una o più realtà ecclesiali, per mostrare la bellezza e la varietà dei Carismi con cui Dio adorna la sua Chiesa.

  • IL PERIODO: Nel cuore della Quaresima, dall’11-03   al 20-03, festa delle Palme
  • L’ORARIO: dalle ore 15,30 alle 23,00
  • Ogni giorno, S. Messa nella Tenda alle ore 15,30

http://www.diocesiverona.it/new_diocesi_verona/archivio_news/00025041_La_tenda_della_Misericordia.html