Primo incontro in preparazione del 5º festival YouHope concluso con i fuochi d’artificio.

La gioia della fede ha bisogno di fondarsi nel solido terreno del magistero ecclesiale per dare frutti abbondanti e duraturi.

Per questo, il cammino di preparazione ha come filo conduttore il tema che si approfondirà nel Sinodo dei Vescovi “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

D. Javier Llopis, nostro grande amico di avventure evangelizzatrici, ci ha introdotti al tema ricordandoci, con le parole di Benedetto XVI, che la vocazione universale di tutti i cristiani è la chiamata alla santità. E’ necessario consegnare la nostra esistenza nelle mani di Dio focalizzando la nostra vita non tanto nel “perché” succedono le cose – questo già lo fa la scienza – piuttosto “a che pro” succedono. Questo ci permette di costruire poco a poco il puzzle della nostra vita, scoprendo così il progetto che Dio ha per ciascuno.

Laboratori di mimo e danza hanno dinamizzato l’incontro implicando ciascun giovane ad essere protagonista delle prossimi evangelizzazioni che abbiamo programmato.

¿Ci sarai anche tu al prossimo incontro?

VENERDÍ 23 MARZO A CASTELLÓN DE LA PLANA: evangelizzazione a scuola, incontro con bambini e genitori del catechismo, veglia di preghiera. Cosa vuoi di più?!?

DOMENICA 25 MARZO A VALENCIA: secondo incontro del cammino di preparazione a Gandía nella Parrocchia di Sant’ Agostino.

Ti aspettiamo, non mancare!

  

 

 

Share This