La Comunità Abramo ha vissuto una settimana di grazia con Padre Hayden, sacerdote francescano cappuccino maltese dedito all’evangelizzazione, che ci ha accompagnati nelle serate di preghiera delle varie sedi e sabato pomeriggio con i giovani, portando a tutti il suo ardore evangelico e la sua gioia di vivere per Cristo.

Ha testimoniato l’Amore di Dio, che ha sperimentato in prima persona nella sua vita e che l’ha profondamente cambiato e realizzato. Un Amore che esiste da sempre e che NIENTE può fermare, neanche il nostro peccato. Un Amore rivolto a tutti indistintamente, che non cambia MAI e porta benedizioni se sappiamo aprire il nostro cuore per accoglierlo. Quando viviamo l’Amore di Dio non siamo più noi al centro, i nostri problemi, i nostri peccati, ma Lui. La consapevolezza del Suo Amore, che è opera dello Spirito Santo, ci dà nuova gioia, pace, forza, speranza, perchè quando sappiamo di essere amati NIENTE può fermarci!

LASCIAMOCI AMARE DA DIO! IL SUO AMORE RENDE LIBERI!

Riempiti del Suo Amore possiamo vivere nella purezza verso Dio, amandolo per quello che Lui è e non per quello che fa per noi, nella purezza verso i fratelli, amando anche anche e soprattutto coloro che non possono amarci, e nella purezza verso noi stessi, rispettando il nostro corpo che è tempio dello Spirito Santo. Nella società di oggi, in cui dilaga la ricerca del piacere in se stesso e nel suo massimo grado, Cristo offre un piacere responsabile che riconosce il valore della persona dal suo concepimento fino alla sua morte. Lui per primo vuole darci la grazia di essere puri di cuore, mettendoci accanto dei fratelli che amano la nostra anima e si prendono cura di essa.

GESÙ È LA NOSTRA PUREZZA E LA NOSTRA GIOIA!

Siamo chiamati anche ad annunciare agli altri l’infinito Amore di Dio, ad evangelizzare senza paura perchè “Dio non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di carità e di prudenza” (II Timoteo 1, 7) per sfidare il male e vincerlo. Anche la persecuzione è spinta per evangelizzare e per aumentare la nostra fede, consapevoli che la realizzazione personale avviene nella misura in cui facciamo la volontà di Dio, ciò che lui ci comanda di fare, in primis annunciarlo agli altri.

GESÙ DICE AD OGNUNO DI NOI: “SEI CHIAMATO A FARE COSE PIÙ GRANDI!!”

GRAZIE GESÙ PER QUESTI GIORNI DI GRAZIA E GRAZIE PER PADRE HYDEN, STRUMENTO DEL TUO AMORE.