Dall’articolo dell’Arcidiocesi di Malta:

messaggio di S.E.R. Mons. Charles Scicluna Arcivescovo di Malta all’Arcivescovo di Torino S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia, in occasione della celebrazione di ringraziamento della missione di evangelizzazione della Comunità Abramo nelle parrocchie maltesi con la copia autenticata della Sindone.

“Eccellenza, vorrei dire un grande grazie per questo grande dono che ci ha fatto della replica autentica della Sacra Sindone. Vorrei anche impegnarmi come pastore di questa chiesa, a custodire questo grande dono con devozione, affidandolo al rettore di questa chiesa costruita vicino a uno dei tempi megalitici più antichi che abbiamo. In questa zona, il culto della divinità risale a 5,000 anni fa.

E noi vogliamo dare questa segno, non solo di questa chiamata che c’è nel cuore dell’ uomo per la santità, ma anche questa sete della divinità di Dio. La Sacra Sidone è anche la risposta di Dio a noi in un linguaggio che noi non conosciamo perché è linguaggio dell’amore, ma rimane un linguaggio che noi  riconosciamo perché abbiamo una grande sete dell’amore nel nostro cuore”. (S.E.R. Mons. Charles Scicluna Arcivescovo di Malta)

CLICCA SOPRA PER VEDERE L’ARTICOLO e LE IMMAGINI

Share This