A Torino continua Ingresso Libero nella Movida del sabato sera. Ogni terzo sabato del mese viene svolta l’evangelizzazione di strada, questo sabato un centinaio di giovani si sono accostati  davanti a Gesù eucarestia, per vivere un momento di preghiera.

Di seguito viene riportato l’articolo scritto dai salesiani:

Il vescovo di Torino, Mons. Nosiglia, ha incontrato la Comunità Abramo di Vicenza, realtà nella quale prioritario è l’impegno per la nuova evangelizzazione attraverso l’annuncio della Parola di Dio ai non credenti e ai cristiani non praticanti con particolare attenzione al mondo della famiglia, dei giovani, della scuola e all’ambito sociale. Appresa questa vocazione, il vescovo li ha prontamente esortati a visitare il quartiere torinese di San Salvario, celebre per la movida giovanile a cui prova a rispondere l’instancabile lavoro pastorale della Parrocchia SS. Pietro e Paolo Apostoli.  

Grazie alla Comunità Abramo, che a Torino seguono una serie di attività di evangelizzazione di strada –  e alla realtà multiforme di San Salvario è nato un video: una combinazione di volti, energie; una collezione di fotogrammi che testimoniano la gioia del Vangelo in quelle porte sempre aperte della Chiesa affacciata su Largo Saluzzo per essere una chiesa “in uscita”.

Fonte:

salesiani

Guarda il video

Share This