Anche nella chiesetta di San Rocco di Villaretto (Torino) i nostri missionari hanno vissuto la Settimana Santa animando il triduo pasquale e la Santa Messa di Resurrezione, coinvolgendo tutta la comunità locale che ha partecipato con gioia.

GIOVEDI’ 24 MARZO è stata offerta a tutta la comunità la possibilità di confessarsi durante il pomeriggio per preparare il cuore alla Pasqua del Signore, mentre i bambini del catechismo della chiesa del Villaretto facevano le prove dei canti per la Santa Messa.

Jpeg

La sera è stata celebrata la Santa Messa con la Lavanda dei piedi facendo memoria dell’atto di completa umiltà e pieno amore di Gesù verso di noi, che ci ricorda che: “anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri”.

Alla Messa hanno partecipato numerosi i bambini del catechismo della chiesa del Villaretto, che si sono fatti lavare i piedi dal sacerdote, come avevano fatto a loro tempo i discepoli di Gesù.

Jpeg

JpegJpeg

 

VENERDI’ 25 MARZO molte persone hanno partecipato alla Via Crucis nella piazzetta della chiesa meditando la passione e morte di Cristo, che ha offerto la sua vita sulla croce per amore verso l’intera umanità.

Jpeg

JpegJpeg

 

DOMENICA 27 MARZO la Comunità Abramo ha animato la Santa Messa di Pasqua nella gioia del Signore risorto!!!

JpegJpeg

 

 

 

 

 

GRAZIE GESU’ PER IL TUO INFINITO AMORE!