Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sabato 30 settembre 2017, più di 60 giovanissimi dalla prima media alla quinta superiore si sono riuniti per pregare Dio e stare insieme con GIOIA!

Divisi in gruppi, abbiamo approfondito il tema della PREGHIERA di RINGRAZIAMENTO, dire cose belle a Gesù per quello che ha fatto, per i doni ricevuti, e di LODE, la forma di preghiera più gratuita che esista perché consiste nel parlare gratuito con Dio: “Ti lodo perché sei Dio e basta!”. 

È la preghiera che unisce cielo e terra, perché è la manifestazione della potenza di Dio sulla terra ed è la preghiera che faremo in cielo per l’eternità. Certo, non è sempre facile lodare, costa fatica, è un sacrificio, ma è fonte di salvezza: “Chi offre la lode in sacrificio, questi mi onora […] mostrerò la salvezza di Dio” (Salmo 50, 23). È volontà di Dio che lo lodiamo per accrescere la nostra fede, in ogni momento, sia quando siamo felici, sia quando siamo tristi, fin da quando siamo piccoli, soprattutto mentre siamo giovani: “Dalla bocca dei bambini e dei lattanti tu hai stabilito la lode” (Salmo 8, 3).

La lode diventa quindi far memoria che Dio è morto per ognuno di noi, è espressione di fede anticipata così com’è stato per i tre giovani nella fornace in Daniele 3, ed è fonte di gioia esultante che ci avvicina sempre più al Signore e coinvolge ogni parte di noi stessi, bocca, cuore, mente e corpo, alzando le mani e ballando per Lui come Davide (II Samuele 6, 14).

Quanto fatto è stato condiviso tra i diversi gruppi diventando così ricchezza per tutti.

L’incontro si è concluso con una cena molto ricca grazie alla generosità delle famiglie dei ragazzi e con un tempo di gioia vissuto insieme tra musica e balli!!

“Lodate il Signore nel suo santuario, lodatelo nel firmamento della sua potenza. Lodatelo per i suoi prodigi, lodatelo per la sua immensa grandezza. Lodatelo con squilli di tromba, lodatelo con arpa e cetra; lodatelo con timpani e danze, lodatelo sulle corde e sui flauti. Lodatelo con cembali sonori, lodatelo con cembali squillanti; ogni vivente dia lode al Signore” (Salmo 150).

LODE A TE SIGNORE GESÙ!!

VI ASPETTIAMO AL PROSSIMO APPUNTAMENTO: SABATO 4 NOVEMBRE ALLE 15.30.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Share This