Grazie Vescovo Beniamino!
Questo riassume l’affetto filiale e la grande gioia di tutta la Comunità Abramo per il grande dono della presenza del Vescovo di Vicenza in occasione del 30° anniversario, che, presiedendo la Celebrazione Eucaristica Giovedì 7 marzo, ha confermato e incoraggiato la comunità a proseguire il cammino nel cammino di fede e di missione, sottolineandone l’impegno, dimostrato negli anni, di servizio con la chiesa vicentina e di comunione con essa. Ha quindi invitato tutti a fare memoria grata di questi anni che sono stati un dono del Signore.
Una memorabile serata di pentecoste dove una chiesa gremita di giovani e famiglie si è radunata e stretta attorno al proprio Pastore, in un clima di comunione, fraternità e gioia, che ci apre alle novità dello Spirito. Il Vescovo ha incoraggiato i giovani a proseguire e approfondire l’incontro con Gesù, spesso ostacolato dal proprio Io, continuando il cammino del Sinodo dei giovani.
E’ emerso come la Comunità, che in questi anni è progressivamente cresciuta e maturata, diffondendosi anche in altre diocesi italiane ed estere, vivrà quest’anno come approfondimento e rilancio dell’impegno nel cammino ecclesiale nella prospettiva della “chiesa come scuola di comunione” e della “chiesa in uscita” nella nostra diocesi vicentina.
Ringraziamo anche i numerosi sacerdoti concelebranti e i diaconi intervenuti (anche chi non ha potuto essere presente) nella Celebrazione Eucaristica, un dono essenziale e prezioso per il cammino della comunità.

GUARDA LE FOTO:https://www.flickr.com/photos/abramocommunity/albums/72157703932943982

Share This